La Cucina secondo Rosini Arredamenti

E’ in cucina il nuovo cuore della famiglia.

Una volta aperta la porta di casa, tutte le strade portano in cucina, accanto ai fornelli o attorno ad una tavola imbandita; è lì, infatti, che oggi una famiglia trascorre la maggior parte del tempo; è lì che, quando si compra casa o si ristruttura, gli italiani scelgono di destinare più spazio; ed è sempre lì che a molti piace intrattenere gli amici con veri e propri show cooking.

Qualcosa di impensabile fino a qualche decennio fa, quando le cucine erano chiuse, quasi nascoste, per non far vedere e sentire all’ospite l’odore di cibo ed il disordine conseguente alla preparazione dei pasti.
Fino agli anni Settanta, subito dopo l’ingresso di casa c’era il soggiorno e l’ospite si fermava lì, non andava oltre, non vedeva né la cucina né le camere da letto, ambienti assolutamente privati. Oggi, invece, la cucina è un luogo da mostrare e in cui vivere, sia nella dimensione privata, con i bambini in primis, sia con gli ospiti; è sempre più smart e integrata al living, per cui gli elementi tecnici e le aree di lavoro e contenimento vengono il più possibile mimetizzate all’interno della struttura. Ecco così cappe aspiranti, lavelli, piani cottura dal design sempre più accattivante e cucine che si chiudono come un armadio.

Gallery

Call Now ButtonChiama Ora!
Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.
Apri Chat
1
Serve aiuto?
Salve, sono Silvia Rosini
posso aiutare?